BORSE DI STUDIO

Anno Accademico 2025/2026


Borse di studio

Orizzonti Formativi ha messo a disposizione, per i master per i quali offre la sua collaborazione, 10 borse di studio, a copertura parziale della quota di iscrizione.


La borsa di studio viene assegnata a seguito della valutazione curriculare insindacabile del Comitato Esecutivo del Master, che si riunisce ogni 10 giorni.


Per ottenere la valutazione curriculare ai fini dell'ottenimento della borsa di studio è necessario quindi inviare il proprio curriculum vitae et studiorum all'indirizzo: info@orizzontiformativi.it specificando nell'oggetto della mail il Master per il quale si richiede la valutazione.  

Borse di studio INPS Executive

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato il Bando di concorso per l’erogazione di contributi destinati agli iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali, a sostegno della frequenza di un Master Executive per l’anno accademico 2025/2026.

 

I vincitori del concorso otterranno un contributo per la frequenza del master e, in base ai requisiti previsti dal bando, potranno scegliere l’Ateneo presso cui frequentare un Master di I o II livello.

 

Il bando prevede l’assegnazione di 857 contributi per la partecipazione a master di primo e secondo livello, rivolti ai dipendenti a tempo indeterminato della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali. L'importo massimo di ciascun contributo è pari a:

  • 7.000 euro per i corsi interamente in presenza presso università pubbliche o private;
  • 6.000 euro per i corsi in modalità blended (mista), a condizione che la parte in presenza o sincrona sia prevalente e quella online asincrona resti solo residuale e integrativa.

 

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata dal 29 ottobre 2025 (ore 12.00) ed entro il 18 novembre 2025 (ore 12.00).